lunedì 18 novembre 2013

Trasforma il tuo desktop in un cubo 3D


Perchè avere un solo desktop quando potete averne quattro contemporanemente?

Immagine Desktop Cubo 3D

Il software che vi propongo questa sera si chiama Shock 4Way 3D, alternativa freeware al più noto Deskspace, sicuramente più completo ed intrigante dal punto di vista grafico, ma a pagamento.

Questo programma è l'equivalente di quello che gli utenti Linux conoscono come Compiz e vi permetterà di avere quattro desktop anzichè uno.

Dalla pagina di download potete scaricare sia l'eseguibile per l'installazione che l'archivio zip (se preferite non installare il programma).

Una volta installato e avviato il programma vi consiglio di modificare subito la combinazione di tasti per l'attivazione dell'Effetto 3D in CTRL + A, in modo tale da poter tenere libera la mano destra per utilizzare le frecce (destra e sinistra) e passare da un desktop all'altro più comodamente.
Immagine Opzioni Shock 4Way 3D





Per accedere alle impostazioni basta cliccare con il tasto destro sull'icona presente nell'area notifiche, vicino all'orologio di sistema, e selezionare dal menu contestuale la voce Opzioni.

Se questo programma fa al caso vostro e volete fare in modo che venga lanciato all'avvio di Windows vi basterà mettere la spunta su Avvia automaticamente con windows, sempre dalle Opzioni di Shock 4Way 3D.